

Su di Me
Sono Maristella Palanza, osteopata con consolidata esperienza nella prevenzione, valutazione e trattamento di diverse disfunzioni che possono interessare l’intero organismo. Mi occupo di problematiche come dolori articolari e muscolari, cefalee, disturbi digestivi, acufeni, nevralgie, disturbi del sonno, disfunzioni legate alla gravidanza, e condizioni pediatriche come plagiocefalia, rigurgiti e coliche nei neonati. Utilizzo un approccio personalizzato, basato su evidenze cliniche, con l’obiettivo di favorire il recupero funzionale e migliorare la qualità della vita del paziente.
Ho conseguito il diploma in Osteopatia presso l’Accademia Italiana di Osteopatia Tradizionale (AIOT), al termine di un percorso quinquennale a tempo pieno. Durante la formazione ho svolto tirocini clinici presso la clinica interna della scuola, nei reparti di terapia intensiva e sub-intensiva neonatale dell’Ospedale di Pescara, presso le associazioni AGBE e ARDA e maturato esperienza nel trattamento osteopatico di ragazzi con disturbi dello spettro autistico.
Parallelamente, ho seguito un percorso di formazione nella Terapia FSC (Facilitazione dello Sviluppo delle Cerebropotenzialità) ideata dal Dott. Mario Castagnini, che integra e amplia le mie competenze nell’approccio al paziente. Partecipo regolarmente a corsi di aggiornamento professionale, in un’ottica di formazione continua, per offrire interventi sempre più efficaci e in linea con gli sviluppi della disciplina.